ELAV SRL

Title:

Regional fat loss training & High energy expenditure training with chain and fluiball

Description:

L’allenamento è in grado di contribuire specificatamente al dimagrimento localizzato?

Nel 2007 ELAV pose l’attenzione sulle prime evidenze sperimentali presentate in letteratura internazionale a supporto degli effetti dimagranti localizzati ottenuti con modelli di allenamento molto diversi dagli approcci fallimentari tentati fino ad allora. Nei due anni seguenti, alcune brillanti intuizioni della Ricerca e Sviluppo interna portarono a lanciare nel 2009 un progetto di ricerca dedicato a studio e validazione di un nuovo approccio metodologico di allenamento per il dimagrimento localizzato, filone poi ulteriormente supportato dal 2010 da altre evidenze sperimentali prodotte dalla ricerca internazionale. In collaborazione con le Università di Tor Vergata e del Foro Italico di Roma, nel 2011 arrivarono i primi dati sperimentali maturati poi nel tempo in una pubblicazione datata giugno 2017.

Durante questa Smart Academy, verrà presentato l’intero lavoro sperimentale con parte pratica dedicata alla nuova metodologia di allenamento.

Nel frattempo, l’articolo si è guadagnato l’onore di essere uno dei più letti del 2017 a livello internazionale.

Si può ottenere un alto costo energetico in tempi ristretti? Ovvero, è possibile aumentare al meglio il rapporto spesa energetica / tempo dedicato?

L'intensità dell'allenamento è proporzionale al costo energetico per unità di tempo ma non per unità di spazio a parità di massa! Allenamenti ad alta intensità bruciano molto per unità di tempo, complessivamente possono cumulare poco spazio e quindi poco lavoro meccanico, hanno quindi una brevi durata me elevano per un tempo variabile il costo energetico post-esercizio. Allenamenti a bassa intensità bruciano poche calorie per unità di tempo, complessivamente possono cumulare molto spazio e quindi molto lavoro meccanico, hanno quindi una lunga durata e poca influenza sull'aumento del costo energetico post-esercizio.

Il costo energetico è influenzato dal rapporto intensità / durata e mettere insieme questi estremi, personalizzandoli per ottenere il massimo risultato, non è affatto facile.
Durante questa Smart Academy, verrà presentato ed applicato praticamente un metodo completo ed efficace, facile da replicare, con il supporto di strumenti innovativi e facilmente reperibili. Un condensato di scienza, metodologia dell'allenamento e pratica applicata, per apprendere subito una ricetta spendibile con successo.

Learning Outcomes:

Full insight of the research published protocol (J Sports Med Phys Fitness. 2017 Jun;57(6):794-801. doi: 10.23736/S0022-4707.16.06358-1) and a practical application of it.

Concept and basic tents of high-energy expenditure training and how to apply it to specific tools.

LEARNING DETAILS

LLP Category:

Course - Face to Face

Suitable For:

Learning Type:

LLP Category 1

Learning Hours:

2

Assessment:

Yes

Country:

Italy

Language:

Italian

Booking: