First Name
Matteo
Last Name
Vignali
EQF Level:
EQF Level 4
About me...
Matteo Vignali è un Personal Trainer, Istruttore Fitness e Preparatore Atletico a Milano che lavora nel settore da più di 15 anni, concentrandosi sul raggiungimento di risultati a lungo termine attraverso programmi di allenamento vari e in continuo sviluppo, è inoltre ampiamente riconosciuta la sua esperienza nel campo della formazione di Personal Trainer, di Istruttori Fitness e Functional Training e il suo impegno per lo sviluppo e l’attuazione di tecniche di allenamento sempre innovative.
Matteo inizia la propria carriera di Personal Trainer a Milano fin da giovane come istruttore in piccole palestre nella provincia di Milano fino ad affermarsi dopo quasi 15 anni di attività come Personal Trainer a domicilio, in palestra o outdoor nelle zone più centrali di Milano.
Nel percorso di studi sviluppa anche l’attività di Mental Coach grazie agli studi di Psicologia per specializzarsi poi in Psicologia dello Sport.

Parallelamente frequenta corsi di formazione riconosciuti dal CONI ottenendo Diplomi Nazionali con i due enti di promozione sportiva più famosi riconosciuti dal CONI in Italia (C.S.E.N. e A.S.I.) e il Tesserino Tecnico Nazionale valido su tutto il Territorio Nazionale (C.S.E.N. e A.S.I.) con certificazione europea S.N.A.Q.. Oltre ai riconoscimenti C.S.E.N./A.S.I. e della Scuola dello Sport del CONI (S.N.A.Q.), Matteo vanta il riconoscimento a livello Europeo da parte di Europe Active (EQF4), con il conseguente inserimento all’interno del Registro Europeo dei professionisti dell’esercizio fisico E.R.E.P.S. (EQF4).
Oltre a queste autorevoli certificazioni e diplomi frequenta numerosi Master e corsi di Specializzazione per approfondire tutti gli aspetti di questa professione.

Oggi vanta oltretutto il prestigioso ruolo di docente e segretario in sede di esame nella Accademia Italiana Personal Trainer, autorevole scuola di formazione che ad oggi forma i migliori Personal Trainer in Italia e ha il più alto livello di riconoscimenti a livello Nazionale ed Europeo.
Country:
Italy
Current Employer:
Personal Trainer
Languages Spoken:
English, Italian